Benvenuti alla seconda puntata del tutorial su Timetoast, il sito per creare timeline interattive.
Nella prima puntata abbiamo visto come registrarsi al servizio. Ora colleghiamoci al sito e usiamo le nostre credenziali:
Apparirà una schermata come questa:
Nel riquadro centrale, cliccare “Create a new timeline”.
Si aprirà un’altra schermata, il file manager del nostro spazio su timetoast. Qui compariranno, man mano che le avremo realizzate, le nostre timeline.
Cliccando su “add a new timeline”, avremo questa schermata, che ci permette di indicare le caratteristiche del nostro piano di lavoro (desktop):
Per creare una timeline, occorre inserire il nome nella casella “title” (contrassegnata con il n. 1 nell’immagine sotto). Attenzione, questo passaggio è obbligatorio. Se si vuole, inoltre, è possibile inserie una immagine, premendo il pulsante “Choose an image” (n. 3. Attenzione, questo passaggio lo vedremo meglio in seguito) e selezionare una categoria di riferimento (n. 2).
Completati i dati, premere il pulsante GO! (n. 4).
Ed ecco il nostro spazio di lavoro:
Per oggi ci fermiamo qui. A presto per la terza ed ultima parte del tutorial.