Dal Progetto STELLA un ebook con buone pratiche per l’insegnamento delle discipline scientifiche | Didattica Orizzonte Scuola

Il progetto STELLA mira a contribuire al rinnovamento dell’educazione scientifica nelle scuole europee, usando un approccio particolarmente mirato a stimolare la curiosità degli studenti.

L’obiettivo del progetto STELLA è quello di promuovere lo scambio di contenuti legati alla all’educazione scientifica, favorendo gli scambi di buone pratiche tra i docenti di tutta l’Europa.

Il principale strumento per la promozione e la diffusione delle buone pratiche è il catalogo STELLA di scienze dell’educazione iniziative. I docenti possono candidare le proprie iniziative per l’inserimento all’interno del catalogo STELLA, offrendo ai colleghi la possibilità di ispirarsi a quanto già organizzato in altri contesti scolastici. Le iniziative, consultabili anche nel portale del progetto, possono essere riadattate alle proprie classi. Le iniziative proposte si avvalgono spesso di strumenti multimediali.

I paesi che partecipano al progetto STELLA sono: Bulgaria, Francia, Germania, Italia e Portogallo.

Si può scaricare qui l’ebook sulle buone pratiche nell’insegnamento delle scienze.

Per approfondimenti:

Progetto STELLA. Ebook con buone pratiche per l’insegnamento delle discipline scientifiche | Didattica Orizzonte Scuola

Lascia un commento